La nostra storia
Il MOBILIFICIO BORIN nasce a livello commerciale già dai primi anni ’50.
Successivamente, negli anni ’60 si sviluppa nella produzione a livello artigianale che poi trasforma progressivamente da attività artigianale ad industriale nei primi anni ’70.
Per molti anni l’azienda si concentra nella produzione di armadi e camere da letto in stile classico di alto pregio con finiture artistiche che spaziano dall’essenze di legni pregiati alle laccature e decorazioni finemente eseguite a mano, mobili pensati e costruiti per soddisfare una molteplicità di gusti ed esigenze nel rispetto dell’eleganza e della resistenza, per gente che sente l’arredamento una parte propria, personale, con cui vivere ogni giorno.
Ogni dettaglio viene curato con attenzione grazie all’esperienza maturata negli anni ed al costante controllo di produzione.
Negli anni ’90 viene notevolmente incrementato lo stile moderno, che fino ad allora rappresentava una parte marginale della produzione, volto ad all’allargare la gamma dei prodotti ampliando così anche l’offerta per il settore “Contract”, mantenendo però come punto saldo l’alto livello qualitativo e la cura dei particolari.
A tutt’oggi il MOBILIFICIO BORIN pur mantenendo il rispetto delle tradizioni, che le hanno permesso di traghettare negli oltre 40 anni di storia consolidando esperienza e capacità produttive, guarda al futuro con sempre maggiore attenzione alla qualità nonché ad un’attenta ricerca stilistica, continuando come un tempo, a rendere i propri mobili non solo una scelta per la vita, ma anche la scelta di un concetto e di uno stile di vita.